top of page
Design Mobile

TERMINI E CONDIZIONI

1. AZIENDA

​

Rigeneratostore.com è uno store di eCommerce di proprietà di Ram Service Srls (Numero REA: RM-1601234). I seguenti Termini e condizioni vengono applicati esclusivamente ai rapporti tra Ram Service Srls e i suoi clienti.
Ram Service Srls si riserva il diritto di modificare i presenti termini e condizioni con decisione unilaterale e senza preavviso. Gli ordini sono soggetti ai termini e condizioni in vigore al momento dell’ordine, consultabili sulla pagine dell’ordine di swappie.com. Le variazioni in termini di normativa saranno immediatamente effettive, se non diversamente specificato dalla legge.
Ram Service Srls non è responsabile per i danni dovuti a cause di forza maggiore, come per esempio circostanze che esulano dal suo controllo. Ram Service Srls informerà il cliente di eventuali circostanze di forza maggiore non appena possibile.

 

2. CLIENTE

​

Ram Service Srls vende servizi e prodotti a privati e aziende.
Il commercio tra impresa e consumatore è regolato dalla legislazione sulla tutela dei consumatori vigente in Italia e in Unione Europea. I presenti termini e condizioni non sono applicabili nel caso in cui limitino i diritti del consumatore specificati dalle normative vigenti.
Il Cliente è tenuto a fornire informazioni di contatto complete quando effettua un ordine, vale a dire almeno il nome del Cliente, l’indirizzo, un numero di telefono attivo e un indirizzo e-mail. Le informazioni richieste per i clienti aziendali sono: nome, numero di telefono ed e-mail della persona da contattare, numero di identificazione, indirizzo postale, numero/i di telefono e indirizzo di fatturazione se necessario.
Le stime relative ai tempi di consegna si basano sulle informazioni fornite dalle imprese di logistica. Ram Service Srls o i suoi fornitori non sono responsabili dei ritardi causati da cambiamenti imprevisti che esulano dal loro controllo. Una volta che l’ordine è registrato nel sistema di RigeneratoStore, entra in vigore un accordo commerciale vincolante.
Protezione dei dati: i dati del cliente sono conservati nel registro clienti di Ram Service Srls e utilizzati per gestire e conservare i rapporti con il cliente.
Inoltre, Ram Service Srls ha il diritto di trattare e condividere dati contenuti nel registro per ragioni valide (es. marketing diretto) come stabilito dalla Legge sui dati personali (523/99) e dal GDPR europeo.
Il Cliente può vietare l’uso e il trattamento dei propri dati con finalità commerciali e rivedere i propri dati contattando il servizio clienti di RigeneratoStore tramite apposito form nella sezione del sito Assistenza.

 

3. PRODOTTI E LISTINO PREZZI

​

I prezzi includono l’IVA se stabilito dalle normative vigenti. La vendita di prodotti elettronici usati è spesso soggetta all’applicazione di un’imposta marginale.
Se il prezzo del prodotto aumenta prima che l’ordine venga gestito, il prodotto sarà venduto al prezzo originale. Se l’ordine subisce delle modifiche, il prezzo del prodotto è pari al prezzo al momento della modifica.
Il consumatore ha il diritto di cancellare il suo acquisto secondo la legislazione europea per la tutela di consumatori.
Prodotti e servizi sono sempre venduti come sono.

 

4. METODI DI PAGAMENTO

​

Presso il nostro sito vengono accettati i seguenti metodi di pagamento:
•    Pagamento con carte di credito/debito attraverso il provider Wix Payments
•    Pagamento Paypal
•    Pagamento in contanti solo per ritiro presso il nostro negozio.

 

5. METODI DI SPEDIZIONE

 

L’elenco dei metodi di spedizione disponibili al momento è presente sul sito internet dello store online.
La gestione dell’ordine ha mediamente una durata di 0-1 giorni lavorativi a partire dall’invio della conferma automatica dell’ordine. I tempi di consegna sono solitamente 1-3 giorni. Qualora ci fosse un grande flusso di ordini potrebbero esserci dei rallentamenti nella gestione con conseguente slittamento di 1-2 giorni che verranno prontamente comunicati al cliente.
Il consumatore ha il diritto di recesso entro 14 giorni, secondo la legislazione europea per la tutela dei consumatori. I resi per i clienti aziendali sono valutati caso per caso.
Per questioni relative ai resi, contatta il nostro servizio clienti presso l’apposita sezione “Resi e Rimborsi” in Assistenza.

 

6. GARANZIA E RESPONSABILITÀ IN CASO DI DIFETTI

​

Quando acquisti un telefono, informaci entro 72 ore dalla consegna nel caso in cui il prodotto stato danneggiato durante il trasporto.
Quando i prodotti vengono dal produttore, Ram Service Srls non offre una garanzia separata, se non espressamente specificato. Se la garanzia del produttore è valida, saranno applicati i termini definiti nella garanzia del produttore.
L’acquirente ha l’obbligo di informarsi sui termini della garanzia del prodotto prima di iniziare a usarlo.
Ram Service Srls si riserva il diritto di verificare i difetti segnalati sui prodotti. Per questa procedura, sono sempre richiesti 3-5 giorni lavorativi.

 

7. TERMINI DELLA GARANZIA RIGENERATOSTORE

​

Ram Service Srls fornisce sempre una Garanzia RigeneratoStore di 12 mesi, su tutti i telefoni, dispositivi e altri prodotti. I difetti individuati sono riparati da Ram Service Srls. I termini della garanzia specificano separatamente quali parti del prodotto, dispositivo o telefono non sono coperte dalla Garanzia RigeneratoStore.
La Garanzia RigeneratoStore contiene i termini definiti da Ram Service Srls, elencati nei termini seguenti. I prodotti RigeneratoStore includono la responsabilità per i difetti definiti dalla legislazione europea per la tutela dei consumatori.
Il periodo di validità della Garanzia RigeneratoStore è di 12 mesi, a partire dalla data di acquisto. La zona di validità della garanzia è il Paese in cui è stato acquistato il telefono.

 

La nostra garanzia include i seguenti servizi:
•    Servizio di riparazione veloce garantito.  Inizio del processo di riparazione entro 24 ore dalla ricezione del telefono/dispositivo.
•    Diagnosi gratuita I nostri clienti riceveranno una diagnosi gratuita, indipendentemente dalla copertura per responsabilità per difetti RigeneratoStore.
•    Sostituzione del dispositivo.  Se non siamo in grado di ripristinale le condizioni precedenti del dispositivo, cercheremo di sostituirlo con un modello corrispondente.
Se è evidente che il danno al dispositivo è stato causato dal Cliente, Ram Service Srls declina ogni responsabilità. Tali cause includono, per esempio: danni materiali al dispositivo, danni da liquidi, utilizzo improprio e negligenza.
Processo di riparazione
Il difetto rilevato sarà riparato dal nostro servizio di riparazione. Se i pezzi di ricambio non si trovano, sono troppo costosi o non vale la pena riparare il dispositivo, il dispositivo in questione sarà sostituito con un modello corrispondente. Grazie al nostri sistema di riparazione veloce, le riparazioni in garanzia RigeneratoStore saranno effettuate entro un massimo di 14 giorni dalla ricezione del dispositivo da parte del servizio di riparazione. In alcuni casi, come per esempio in caso di feste nazionali, il processo di riparazione potrebbe impiegare più tempo. Per fare in modo che il dispositivo venga riparato in tempi ragionevoli, bisogna tenere conto anche della qualità del dispositivo, della disponibilità di parti di ricambio, dell’entità del danno e di altre specifiche tecniche speciali. Ram Service Srls potrebbe anche concedere uno sconto o un rimborso se non vale la pena riparare il dispositivo, il difetto è molto leggero o il dispositivo non può essere riparato.

 

Note in merito alla garanzia:
• Offriamo 6 mesi di garanzia gratuita sulla batteria (la normale usura della batteria non è tuttavia coperta), qualora però il cliente voglia effettuare la sostituzione oltre i 6 mesi offriamo la possibilità di riparazione con il 50% di sconto.
Cosa non viene coperto dalla Garanzia Rigenerato Store:
• la rottura o le crepe sullo schermo.
• difetti legati al software.
• rimozione di virus o malware dal telefono.
• danni derivanti dall’uso di una presa senza messa a terra per ricaricare il telefono.
• danni riportati dal prodotto durante la spedizione, se dovuti alla negligenza del mittente. I dispositivi dovrebbero sempre essere protetti e impacchettati correttamente.
• danni indiretti o meramente economici causati dalla rottura del prodotto, come per esempio la perdita di file.
La Garanzia RigeneratoStore decade nei seguenti casi:
• se il numero di serie del telefono o IMEI è stato rimosso o reso illeggibile.
• se schermo/tasto Home/fotocamera o altre parti si sono rotte a causa dell’uso improprio, per esempio in seguito a una caduta o a un colpo.
• se un prodotto acquistato su RigeneratoStore è stato riparato dal cliente stesso o da terzi.
• se il dispositivo presenta danni dovuti ad umidità.
• in caso di taglio dei cavi o apertura del dispositivo.

 

Garanzia/Procedura di reso
Il cliente è tenuto a informarci riguardo a eventuali difetti non appena essi emergano. Per farlo, può mandare un’e-mail all’indirizzo supporto@ramassistenza.it o contattarci tramite la chat o Whatsapp. Dopo averci informato e avere ricevuto indicazioni su come procedere, il prodotto danneggiato deve essere inviato all’indirizzo  specificato nelle istruzioni, con il metodo di consegna indicato.
Il Cliente è responsabile del back-up dei file sul dispositivo prima di inviarlo in riparazione. Se il dispositivo è consegnato e reso riportando la dicitura FRAGILE, vale a dire che deve essere maneggiato con misure speciali, il Cliente è responsabile del pagamento dei costi di consegna.

 

8. RESPONSABILITÀ

 

Prodotti e servizi sono sempre venduti come sono. Ram Service Srls non è responsabile per qualsiasi costo diretto o indiretto generato da difetti e/o uso di prodotti e servizi.
La responsabilità di Ram Service Srls è sempre limitata al contenuto dei presenti termini e condizioni, fino al massimo al rimborso del prezzo di acquisto. La responsabilità sul prodotto in caso di difetti è limitata al possibile rimborso del prezzo di acquisto al netto dei benefici ricevuti.
Alcune funzionalità o servizi offerti su o attraverso il sito potrebbero richiedere all’utente di
registrarsi al servizio (inclusa l’impostazione dell’ID Apple e della password). Sei l’unico responsabile della gestione delle informazioni del tuo account, compresa la password, la riservatezza e il mantenimento dati del tuo account. É vietato utilizzare ID Apple, password o account di altri titolari senza l’espressa autorizzazione e consenso del titolare dell’account interessato. Ram Service Srls non é responsabile per eventuali perdite o danni derivanti dal mancato
rispetto di tali obblighi. Ram Service Srls non è responsabile in caso di dimenticanza dell’ID Apple o della
password. Ram Service Srls non è responsabile della consegna della ricevuta di acquisto del proprietario originale del telefono per garantire la politica sulla riservatezza.

bottom of page